Arezzo, “L’arte di educare. Metodi per promuovere pensiero critico in aula”

Arezzo, “L’arte di educare. Metodi per promuovere pensiero critico in aula”

 

Si terrà il 2 settembre al campus universitario del Pionta ad Arezzo il workshop “L’arte di educare. Metodi per promuovere pensiero critico in aula”.

L’evento, organizzato dal dipartimento di Scienze sociali, politiche e cognitive dell’Università di Siena, vedrà la partecipazione in qualità di keynote speaker del professor George Koulaouzidis, della Hellenic Open University di Patrasso (Grecia).

Oltre al professor Koulaouzidis interverranno i docenti dell’Università di Siena: Alessandra Romano, Loretta Fabbri e Claudio Melacarne.

L’incontro, aperto a tutti gli interessati, si terrà alle ore 15 nella “palazzina Donne”, in viale Cittadini 33. Per partecipare sia in presenza che da remoto sono aperte le iscrizioni.

L’evento si inserisce negli incontri del corso di perfezionamento “Didattica speciale e apprendimento trasformativo nelle scuole multiculturali” organizzato dal dipartimento.

Per maggiori informazioni…

continua a leggere: “Arezzo, “L’arte di educare. Metodi per promuovere pensiero critico in aula”” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Siena Cultura

Siena: l’Università tra le prime 400 migliori al mondo, 13° in Italia.

Siena: l’Università tra le prime 400 migliori al mondo, 13° in Italia. L’Università di Siena rafforza la sua reputazione internazionale e nazionale confermando la propria posizione anche nell’ultima edizione della classifica universitaria THE-Times Higher Education, appena pubblicata. L’Ateneo si colloca infatti a livello mondiale nuovamente nella fascia 351-400 su un totale di 2.191 università censite, circa […]

Leggi altro...
Siena Cultura

Montepulciano: torna il Festival dell’apprendimento continuo

Montepulciano: torna il Festival dell’apprendimento continuo Torna a Montepulciano (Siena), nella splendida cornice del palazzo del Capitano in piazza Grande, da giovedì 26 a domenica 29 settembre 2024, il Festival dell’Apprendimento continuo “Maestri Fuori Classe”, arrivato alla sua VII edizione, il festival ha scelto Montepulciano come sede stabile dal 2022 e quest’anno avrà come tema […]

Leggi altro...
Siena Cultura

MiC, via al Piano Strategico “Grandi Progetti Beni Culturali”

MiC, via al Piano Strategico “Grandi Progetti Beni Culturali” Il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha firmato cinque decreti riguardanti il Piano Strategico “Grandi Progetti Beni Culturali”, che si articola in “Riprogrammazione delle risorse finanziarie”, “Programmazione risorse residue annualità 2020”, “Programmazione risorse residue annualità 2023”, “Programmazione ulteriori risorse annualità 2023” e “Programmazione risorse annualità 2024”. “I […]

Leggi altro...